SANIFICAZIONE CON OZONO
L’Ozono, grazie al suo elevatissimo potere ossidante, è in grado di eliminare e debellare microrganismi nocivi come batteri, virus, germi, funghi, spore, muffe, parassiti, acari contenuti nell’aria.
L’Ozono è un gas naturale le cui molecole sono composte da 3 atomi di Ossigeno (O3).
È un gas molto instabile che tende a ritornare allo stato di Ossigeno (O2) nel giro di pochi minuti. Per questo motivo l’Ozono non può essere compresso e immagazzinato in bombole ma deve essere prodotto con appositi generatori, contestualmente al suo utilizzo.
L’Ozono, grazie al suo elevatissimo potere ossidante, è in grado di eliminare e debellare microrganismi nocivi come batteri, virus, germi, funghi, spore, muffe, parassiti, acari contenuti nell’aria e che si depositano su oggetti di uso comune, prevenendo il rischio di infezioni virali e batteriche e l’insorgenza di allergie, patologie respiratorie, infezioni etc.
Attualmente la sanificazione con Ozono rappresenta uno dei più efficaci trattamenti per la tutela della salute nei luoghi di lavoro. Lo stesso viene effettuato da personale specializzato mediante generatori professionali di Ozono scelti in funzione della tipologia di intervento.
L’Ozono è un gas e dunque, per sua natura, è capace di agire nei punti meno accessibili dell’ambiente da sanificare, non lascia residui chimici/nocivi e ritorna allo stato di ossigeno in breve tempo. E’ dunque una pratica ecologica e totalmente sostenibile. Non rilasciando residui nocivi è utilizzabile in ambienti in cui sono presenti anche oggetti personali ed alimenti.


I VANTAGGI
Elevatissimo potere sanificante
Elimina il 99.9% di
virus, batteri, funghi, muffe
SICURO E NATURALE
non è dannoso per i prodotti, le persone ed i macchinari.
ECONOMICO
- Elevatissimo potere sanificante nei confronti di virus, batteri, funghi, muffe etc.
- Capacità di raggiungere i punti più inaccessibili dei locali
- Capacità di insinuarsi nei sistemi di aerazione e condizionamento
- Rapidità di intervento
- Immediata disponibilità dei luoghi
- Trattamento non invasivo
- Trattamento non nocivo
- Trattamento economicamente conveniente
- Non è prevista la presenza di personale durante le fasi di trattamento. E’ dunque possibile non organizzare spostamenti dei propri effetti personali.
I principali campi di applicazione
Abitazioni e uffici
Locali commerciali, strutture sportive e centri benessere
Ambulatori e studi medici
Farmacie e sanitari
Hotel e strutture turistiche/ricettive
Ristoranti, bar e B&B
Servizi igienici e Lavanderie
Autovetture ed automezzi
ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI
Il nostro personale specializzato interverrà immettendo O3, tramite l’utilizzo di generatori elettrici appositi ed in relazione alla dimensione degli ambienti da trattare.
Sarà nostra cura calcolare i tempi necessari per distruggere i microrganismi presenti negli ambienti e sulle superfici degli arredi ed oggetti ivi contenuti.
Una volta prodotto, l’Ozono si espande all’interno dell’ambiente agendo per il tempo necessario. Si precisa, nuovamente, che prima e dopo il trattamento non è necessario spostare arredi ed elettrodomestici dal posto in cui si trovano.
Il trattamento avrà una durata di 1-2 ore. Durante le fasi operative non sarà possibile sostare/accedere ai locali neanche ai nostri operatori i quali attenderanno, esternamente agli ambienti, il termine delle operazioni. A quel punto sarà semplicemente necessario far aerare i locali per poche decine di minuti prima di renderli nuovamente fruibili all’utenza/clientela.
Al termine di ogni trattamento verrà rilasciato una relazione tecnica delle attività svolte ed un attestato di avvenuta sanificazione.
Il servizio di sanificazione ambientale è riconosciuto dal Ministero della Salute che lo definisce “Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari”.
Il Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute con nota del 27 ottobre 2010 ha riconosciuto l’Ozono come “Agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua”.

Normativa
Comunità Europea:
Direttiva 92/72/CE del 21 settembre 1992, sulla contaminazione da OZONO.
Direttiva Europea 2003/40/CE
Direttiva 155/97 H.A.C.C.P.
Comuntà Europea: ITALIA
Protocollo n° 24482 luglio 2006 il Ministero della sanità ha riconosciuto l’ozono come PRESIDIO
NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DI AMBIENTI
Le evidenze scientifiche e l’ampia normativa a tutela della salute garantisco che, oggi, l’ozono sia l’agente di trattamento per l’aria e l’acqua più sicuro, naturale ed economico.
Tempi di intervento: 5 gg lavorativi a partire dalla data di firma dell’ordine.