OPERE CIVILI ED IMPIANTI TECNOLOGICI

Realizzazione e gestione globale, continuativa ed integrata di immobili e patrimoni immobiliari pubblici e privati, con l’obiettivo di monitorare lo stato dell’immobile, al fine di ottenere la massima redditività possibile, nonché un incremento del valore degli immobili gestiti.

Opere civili di costruzione, ristrutturazione e manutenzione

AMBITI DI INTERVENTO

OPERE STRUTTURALI IN CALCESTRUZZIO ARMATO

OPERE STRUTTURALI IN CARPENTERIA METALLICA

OPERE STRUTTURALI IN MURATURA

IMPIANTI IDRICI E MECCANICI

elettrica icon

IMPIANTI ELETTRICI E SPECIALI

OPERETE DI FINITURA (PAVIMENTI, RIVESTIMENTI, INFISSI E TINTEGGIATURE)

Costruzione, Ristrutturazione e Manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili, impianti tecnologici (elettrici, idraulici, d’allarme, antincendio, etc.)

Nel corso degli anni, Biosico ha sviluppato una specifica competenza nel campo immobiliare, formando ed incrementando il suo team con un’organizzazione capace di gestire, in maniera efficiente e remunerativa, cespiti anche di rilevante valore economico.

La ricerca di sinergie ed il costante adeguamento di strumenti informatici ed innovativi, ha consentito di realizzare quella flessibilità operativa necessaria ad assistere efficacemente la committenza nella gestione dinamica di proprietà immobiliari di qualsiasi tipologia ed in qualsiasi luogo, con lo scopo di mantenere il livello di efficienza e di prestazioni adeguate, tanto da preservare gli immobili da effetti di precoce senilità.

È fondamentale per noi trasmettere ai nostri clienti l’importanza della “cultura della manutenzione” per contenere i costi dei servizi ampliando le prestazioni attraverso un uso razionale di tutte le risorse disponibili: manodopera, materiali, attrezzature, impianti, energia, tecnologia. Allo stesso modo è importante adottare sistemi di verifica, gestione e controllo delle attività manutentive programmate. Tutto questo al fine concretizzare gli obiettivi di trasformazione immobiliare e massimizzare il risultato economico. 

Al fine di rendere le nostre competenze operative il più efficaci possibile, svolgiamo un grande lavoro di pianificazione, programmazione e coordinamento generale, attraverso studi e consulenze specialistiche, tenendo i rapporti con gli Enti Pubblici competenti per il rilascio delle relative autorizzazioni (Comuni, Province, Soprintendenze, Regione, Autorità ed Enti vari) degli interventi di creazione e trasformazione, e con un elevata progettazione di massima relativa ad interventi di piccole e grandi dimensioni.

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Consulenza ed interventi di efficientamento energetico

Biosico Srl, grazie alle competenze acquisite sul campo, mette a disposizione delle Aziende e dei privati, un servizio di consulenza ed intervento volto a gestire in modo più efficiente l’energia e a ridurre al contempo gli sprechi.

Nel percorso verso l’efficienza energetica, le principali attività riguardano:

Gli interventi di efficientamento energetico, consentono in alcuni casi di risparmiare fino al 20 % della propria spesa energetica attraverso semplici azioni di tipo gestionale, ripagabili in poco più di un anno.

I principali vantaggi del cliente:

Il consulente energetico

La figura del consulente energetico si occupa della progettazione della parte energetica degli edifici, dall’involucro agli impianti, sia per nuove costruzioni che per la riqualificazione di quelle esistenti, operando direttamente e/o a supporto di altri tecnici.

Biosico, fornisce un servizio completo di consulenza e riqualificazione energetica realizzando la progettazione dell’involucro e delle coibentazioni, degli impianti termici ed elettrici, delle fonti rinnovabili destinate all’alimentazione del fabbricato e dell’isolamento acustico, termico, igrometrico, fino alla certificazione energetica finale.

Garantire elevate condizioni di confort negli spazi abitati, deve essere l’obiettivo del progettista sia negli interventi di nuova costruzione che in quelli di riqualificazione dell’esistente. La percezione dello stato di benessere del soggetto che vive lo spazio, è un fattore soggettivo, non quantificabile, ma è possibile monitorare e misurare i parametri ambientali che alterano lo stato di benessere. Il progettista è, quindi, chiamato a fare una scelta idonea e conforme all’oggetto d’intervento, tenendo conto di condizioni quali: contesto climatico in cui l’edificio è collocato, la tipologia di intervento (ristrutturazione o nuova costruzione), la destinazione d’uso (pubblica o privata), i vincoli normativi e amministrativi, le disponibilità economiche e la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali e contributi statali.

Le fasi della consulenza sono le seguenti:

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

info@biosico.it
sanificazione@biosico.it